domenica 11 ottobre 2015

Frittata di patate e zucchine al forno

Non so voi, ma io sono sempre impazzita a rigirare la frittata senza romperla....
Un giorno girovagando in rete mi sono imbattuta in una ricetta di frittata al forno....
E mi son detta: perché non provare?
Beh, inutile dirlo, il risultato perfetto, leggero e buonissimo!!
Bando alle ciance, veniamo alla ricetta





Ingredienti

- 2 zucchine
- 1 grossa patata
- 8 uova
- 200 ml di latte
- parmigiano a piacere
- un pochino di spezie suk

Procedimento

Prima di tutto tagliare a tocchetti zucchine e patate (ma puoi usare le verdure che preferisci) e farle cuocere in padella con un filo di olio e sale, devono dorarsi, quindi farle intiepidire.

A parte, in una ciotola capiente, 8 uova, parmigiano, poco sale e pepe, spezie (uso le suk), 200 ml di latte. Sbattere bene con una forchetta e aggiungere le verdure.

Prendere una teglia per torte del diametro 24, foderarla con carta forno bagnata e strizzata, e versare il composto di uova.

Infornare in forno riscaldato a 180 gradi per 40-45 minuti, deve dorarsi bene in superficie.
Io ho fatto anche la prova stecchino :)


Nessun commento:

Posta un commento