domenica 15 dicembre 2013

Pennette al salmone e vodka


Un ottimo primo piatto, gustoso e veloce (il che non guasta).
La ricetta non è mia, ma di Giallo Zafferano, una garanzia :)
Ho apportato solo una piccolissima modifica a mio gusto personale.
Ma veniamo alla ricetta:

Ingredienti per 4 persone:

- 400 gr di pennette
- una noce di burro
- uno scalogno
- 100 gr di salmone affumicato
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 200 ml di panna fresca
- prezzemolo tritato a piacere
- 1 bicchiere di vodka
- 100 gr di pomodorini


Procedimento:

In una larga padella sciogliete il burro e appassite lo scalogno tritato.
Unite quindi il salmone tagliato a striscioline sottili e soffriggetelo. Sfumate quindi con la vodka e aggiungete il concentrato di pomodoro.
Unite ora i pomodorini tagliati in 4, lasciateli asciugare un paio di minuti, quindi unite la panna.
Addensate per un minuto e spegnete.
Nel frattempo lessate le pennette e, una volta scolate, saltatele nella padella col sughetto.
Spolverate con abbondante prezzemolo.


2 commenti:

  1. ciao ti ho dedicato un premio sul mio blog http://odorisapori.blogspot.it/2014/03/premi-liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeee vado subito a vedere <3

      Elimina