sabato 12 ottobre 2013

Polpettone simil bon roll



Nel tempo libero adoro girare nel web in cerca di ricette nuove e sfiziose, le copio e le metto nella mia wish list :)
E questa wish list é lungaaaaaa
Poi, ogni tanto sfoglio tutte queste ricette e ne provo qualcuna. Questa è una di quelle.
C'è solo un problema: a volte dimentico di segnare da dove le ho prese, per cui mi scuso con l'ideatrice di questa ricetta, non me ne voglia se non la cito.

BON ROLL
Ingredienti:
- 500 gr di petto di pollo
- 3 patate medie
- 1 uovo
- 20 gr di parmigiano
- 3 cucchiai di pane grattugiato
- prezzemolo
- 200 gr di scamorza
- 100 gr di prosciutto cotto
- sale q.b.

Procedimento:
Lessare le patate e schiacciarle con lo schiacciapatate.
Tritare il pollo, unire 2/3 della purea di patate, l'uovo, il prezzemolo, il parmigiano e il sale. Mescolare bene e unire il pan grattato fino a ottenere un panetto sodo.
Stenderlo fino a ottenere un rettangolo dello spessore di circa 1 cm.
Tritare il prosciutto con la scamorza e unire il resto della purea di patate.
Formare un salsicciotto e disporlo al centro dell'impasto di pollo.

Cuocere come di consueto, io questa volta l'ho cotto sul fornello: burro e olio in una casseruola, rosolare il bon roll su tutti i lati, sfumare con vino bianco abbondante, un pezzetto di dado (io uso il mio di carne fatto col bimby), coprire e lasciare cuocere a fiamma bassa per circa 1 ora.

BUON APPETITO



Nessun commento:

Posta un commento