sabato 19 ottobre 2013

Crostata cioccogolosa


Buonissima!!!
Ho trovato la ricetta della cioccogolosa su questo sito e l'ho usata per una crostata: che dire OTTIMA IDEA :)

Ho usato la mia solita pasta frolla (quella del libro base del bimby)
- 80 gr di zucchero
- vaniglia
- 300 gr di farina
- 130 gr di burro
- 1 uovo + 1 tuorlo
- 1 cucchiaino di lievito per dolci


L'ho stesa e l'ho riempita con la cioccogolosa.

CIOCCOGOLOSA
Ingredienti:
- 270 g di cioccolato fondente al 55%
- 50 g di cioccolato bianco
- 300 g di latte condensato
- 160 g di latte
- 140 g di pasta di nocciole senza zucchero
Preparazione
Tritare il cioccolato 10 sec. Vel. 7 sciogliere per 6 min. 50° vel. 2/3 unire il latte condensato la pasta di nocciole e il latte caldo amalgamare per 40 sec. Vel. 4 fino a non assumere una consistenza omogenea e vellutata.


Nessun commento:

Posta un commento